venerdì 29 gennaio 2021

CRISI DI GOVERNO

 

CRISI DI GOVERNO. CHE DIO CI AIUTI



Salvini ha rotto la alleanza con i 5stelle quando si è accorto che, una volta approvato il reddito di cittadinanza caro a Di Maio, poi nelle casse dello Stato non rimanevano risorse per realizzare la sua creatura, la FlagTax, ed allora ha creduto bene di aprire la crisi bocciando il governo Conte pensando di andare al voto in quel momento chelo vedevano favorito nei sondaggi. Contee non è caduto e Salvini è rimasto fregato.

Renzi allora ha auspicato la nuova alleanza tra i 5stelle ed il PD che fino allora se ne erano date di santa ragione, creando l'alleanza gialo-rossa con il Presidente Conte bis.

Adesso il creatore di questo Conte bis, Matteo Renzi, è andato a picconare la sua creatura ed il Cnte bis. Le ragioni ed il pretesto non sono chiare o comunque tali da giustificare una crisi di governo in una situazione così critica e drammatica del nostro paese che non pare avere bisogno see non di tamponi e di sostegno dell'economia e del rapido impiego delle risorse straordinaria del Recovery Fund.

Il bello è che il Conte giallo-verde è caduto per mancanza di risorse economiche, mentre il Conte giallo-tosso è caduto in crisi per abbondanti risorse economiche da spendere. Anche Renzi rimarrà fregato?

Che Dio ci aiuti.


Pesaro li 29 gennaio 2021.

Pecos Bill

Nessun commento:

Posta un commento