giovedì 7 gennaio 2021

IL GOLPE DI CODA DI TRUMP

 


IL “GOLPE DI CODA” DI TRUMP


La consapevolezza la percezione l'immagine che noi abbiamo avuto dell'America, degli Stati Uniti come un esempio da imitare, come una nazione, un paese su cui sempre contare in caso di bisogno per qualsiasi cosa, di protezione, di supplenza alle nostre deficenze e debolezze, si erano molto indebolite durante l'amministrazione di Trump. La sua politica aveva allontanato l'America dai suoi tradizionali alleati europei (forse provocando un effetto positivo di una maggiore aggregazione degli stati europei).

Era preoccupante vedere un grande paese affidato ad un uomo che licenziava o faceva fuggire consiglieri e collaboratori da lui stesso nominati. Vedere contestare l'opinione pubblica espressa dalla libera stampa con la negazione di fatti veri a lui non congeniali oltre che dei giornalisti scomodi. Anchel e persone non politicamente preparate potevano accorgersi di questi fatti ed era ed è veramente preoccupante come certe persone possano andare a ricoprire delle cariche importanti come quelle di un governo di uno stato con milioni di abitanti.

Ma che si arrivasse ad un vero golpe di stato di marca sudamericana sembrava inimmaginabile. Eppure questa notte è avvenuto perchè quello che sta avvenendo questa notte è stao un attentato gravissimo contro il Parlamento che rappresenta tutto il popolo americano. Si è impedito con la violenza l'espletamento della funzione di un organo dello Stato. Un fatto che inaudito e inconcepibile che deve fare pensare bene i nostri politici.

Pesaro li 6 gennaio 2021.

Pcos Bill

Nessun commento:

Posta un commento