venerdì 14 novembre 2014

INCONTRI DI STRADA

Con la sua camminata caratteristica la si riconosce da lontano, anche quando qui al molo c'è nebbia fitta: passo lento e cadenzato oscillante, dondolante a destra e sinistra. “E' la mia schiena che, invece di essere dritta, è fatta così:” e fa con la mano un segno a zg-zag. “E' il risultato di una vita trascorsa su i tetti e capannoni a fare i rivestimenti!” “ Ora mi è rimasto un dolore continuo, ma riesco ancora a fare ogni mattina questa passeggiata lungo il molo”. E' un dolore persistente che mi accompagna durante tutta la giornata e fa parte della mia vita tanto che qualche volta mi sveglio e non sento il dolore ed allora mi spavento perché credo di essere morto!”
Pesaro li 14 novembre 2014.


Pecos Bill

Nessun commento:

Posta un commento