venerdì 22 maggio 2020

CHI HA CAPITO LA LEZIONE DI CORONAVIRUS?


CHI HA CAPITO LA LEZIONE DI CORONAVIRUS?

Il 25 Marzo 2020 veniva resa nota la seguente lezione del CoronaVirus che ricorderete stampata su Pecos Bill:
E' certamente un virus democratico, interclassista, globale, non è sovranista se ne frega dei muri, dei divieti va a trovare tutti senza distiguere nessuno. Visita operai, impiegati, professionisti, femmine e maschi, politici di ogni livello, ministri e sovrani di Stati potenti. Non gliene frega nulla. Si presenta come una livella che fa tutti uguali comenel racconto di Totò intitolato, appunto, “La Livella”.
Il Virus dice: siete tutti uguali ed io sono più potente di ogni arma che voi uomini avete inventato e tenete a vostra disposizione e che usate controi vostri presunti nemici per conquistare, poi, che cosa? E questo quando io questa cosa ve la posso togliere con un soffio?
Voi uomini siete tutti uguali e di fronte amele bombe atomiche ed i più sofisticati armamenti non valgono nulla. Allora se siete tutti uguali e e soggetti alla stessa livella che non guarda in faccia a nessuno, che state a lottare tra di voi a fare che? Datevi da fare per lottare insieme contro di me. Datevi da fare per eliminare stupidi conflitti tra voi, datevi da fare per eliminare spese enormi per armamenti e per costruire un mondo più solidale egiusto.
Pesaro li 25 marzo 2020. Pecos Bill P.E.Comandini”.
Ebbene, dopo un mese sembra che la lezione l'abbia capita solo il capo del governo inglese Boris Johnson che ha avuto una bella soffiata personale dal CORONA, ma Trump invece di chiedere e dare collaborazione nella lotta contro il nemico invisibile, cerca capri espiatori per i suoi fallimenti, Putin invece di spegnere la guerra in Siria rinfocola quella in Libia, mentre in Sudamerica in Brasile il governo affama la gente.
Il CoronaVirus e la sua lezione non pare sia stata capita proprio da quelli cui era destinata. Che Dio ci aiuti!
Pecos Bill


Nessun commento:

Posta un commento