domenica 13 gennaio 2019

SOVRANISTI ALLA RICERCA DI ALLEATI IN EUROPA




SOVRANISTI IN CERCA DI ALLEATI IN EUROPA

Salvini ed i leghisti da una parte, Di Maio ed i Grillini dall'altra si stanno attivando per avere alleati altri partiti e movimenti europei in vista delle prossime elezioni. Partiti e movimenti detti sovranisti perchè accentuano la tutela dei presunti interessi nazionali ad una Europa come ora è organizzata. In altre parole accentuano i poteri nazionali a tutela degli interessi particolari dei singoli paesi. Non si vede come questa politica possa giovare alla Europa che, al contrario, dovrebbe accentuare i suoi poteri con la creazione di un governo vero e proprio con possibilità di emanare norme obbligatorie per tutti i suoi membri in settori che le sono propri come i requisiti per acquisire la cittadinanza europea, i confini europei e la politica della immigrazione. L'assunzione di questi compiti da parte di un governo  dell'Europa è congeniale a quanto Salvini reclama da tempo da un europa che ora non hail potere di costringere i vari paesi con una legislazione e poterelegislativo.
Pertanto la logica vorrebbe che i sovranisti nazionali rinuncino al loro potere a favore di un governo Europeo e quindi dovrebbero privarsi della sovranità che invece rivendicano.
Ma sembra che la logica ela coerenza non guidi questi pervenuti alla politica che credono che con le leggi si possono raddrizzare le gambe ai cani.

Pesaro 12 gennaio 2019.

Pecos Bill



Nessun commento:

Posta un commento