martedì 27 agosto 2019

LA TRAPPOLA


LA TRAPPOLA

Vi ricordate della trattativa, trasmessa in diretta ,tra Grillo e Bersani segretario allora del PD? Avete presente il Patto Hitler – Stalin stipulato da Von Ribbentrop e Molotov? Non si capisce perchè Renzi abbia spinto l'attuale segretario del PD Zingaretti ad affrontare una trattativa con i 5 stelle guidati da Luigi Di Maio E'come tentare un accordo con i Talebani. Non si capisce perchè Salvini abbri aperto le braccia verso i 5 stelle proponendo una ribollita e cos' facendo dando poterecontrattuale al Di Maio nella trattativa con il PD.
Zingaretti per la sua salvezza sembra non vede l'ora di mandareall'aria la trattativa, ma deve fare finta di volere l'accordo di Governo che sarebbe la sua rovina. Ritornerebbe dal certamen nel caso di un accordo con il Di Maio c lietocome Chamberlain illuso di avere salvato lapace con il suo famoso ombrello, ma qullo era solo il prodromo della seconda Guerra mondiale. E
Il segretario PD appare caduto in una trappola dada cui deve fuggire prima chescatti per le sue stesse mani.

A proposito di patti: quello traHitler e Stalin riguardava la spartizione della Polonia, mentre quello tra Zingaretti e Di Maio riguarda la spartizione delle poltrone di governo.
FANTA POLITICA DI STRADA?

Pesaro 27 agosto 2019 ore 19,30.
Pecos Bill

Nessun commento:

Posta un commento