domenica 25 novembre 2018

LOTTA PER IL POTERE


LOTTA PER IL POTERE.

I partiti sono associazioni, previste dalla Costituzione, che raggruppano cittadini che hanno lo scopo di conquistare il potere. I governi centristi guidati dalla Democrazia Cristiana ed inizialmente da Alcide De Gasperi furono sostituiti da gruppi di politici che volevano sostituirsi a quella classe dirigente e per questo auspicarono una politica di “centrosinistra” coinvolgendo il Partito Socialista che andava a braccetto dappertutto con il PC. Il cambiamento di politica veniva “giustificato” con la necessità di introdurre in Italia ”la programmazione” economica” contro il liberismo dei Liberali. La necessità della programmazione (da non confondersi con la PIANIFICAZIONE DI MARCA SOVIETICA) ERA LA SCUSA, IL PARAVENTO DEL Nuovo corso di un gruppo di politici CHE VOLEVANO OCCUPARE LA STANZA DEI BOTTOMI. E ci riuscirono, Ma quando andarono al potere la chiave del loro successo, LA PROGRAMMAZIONE, che fine fece? L'UNICA COSA CHE VENNE PROGRAMMATA FU LA MORATOIA della introduzione in Italia della TV a COLORI. QUESTO PERCHE' “BEN ALRI....ERANO I BISOGNI SOCIALI”. CONSEGUENZA: RITARDOE PERDITA IN ITALIA DI LAVORO E TECNOLOGIA RISPETTO AGLI ALTRI PAESI EUROPEI.

ALTRO ESEMPIO DI B”MOTIVAZIONE DI ASCESA AL POTERE è STATA PER LA LEGA “IL FEDERALISMO FISCALE”. ANDATO AL POTERE SI è VISTO CHE FINE HA FATTTO IL FEDERALISMO FISCALE DI CUI NON SI PARLA PIU'.

RECENTISSIMAMENTE UN NUOVO MANIPOLO DI POLITICI è ANDATO AL POTERE AGITANDO DIVERSE BANDIERE CHE HANNO INCANTATO UNAPAERTE DEL POPOLO ITALIANO CHE HA SPOSTATO IL SUO CONSENSO PER SEGUIRE GLI SLOGAN DEL GRUPPO COME IL REDDITO DI CITTADINANZA, LA LOTTA ALLIMMIGRAZIONE CLANDESTINA, LA DIMINUZIONE DELLE TASSE ECC. ECC. aFFERRATO IL POTERE
del programma sbandierato rimarrà ben poco, ma intanto un nuovo gruppo di politici sarà andato ad occupare le poltrone del potere. E questo è quello che conta, tanto i cittadini hanno la memoria corta e quello che è più grave è che oltre la memoria corta i cittadini sono sempre più disamorati della politica e non vanno a più a votare ed ipolitici fingono di dolersene, ma sono in fondo contenti perchè basta manovrare pochi voti per raggiungere le maggioranze necessarie.

Pesaro li 12 gosto 2018.

Pecos Bill

Nessun commento:

Posta un commento