mercoledì 7 gennaio 2015

PERCHE' I PESARESI DOVREBBERO VOTARE SPACCA?



Si dice che Spacca voglia ripresentarsi alle prossime elezioni regionali. Presentato da chi sostenuto da quale “gruppo” di partiti o liste civiche?
Cosa ha fatto la passata e attuale gestione regionale per Pesaro e per i pesaresi che si sono accorti della esistenza di un governo regionale solo per quanto riguarda la sanità pesarese disastrata?
Se pensiamo che il bilancio della Regione è costituito per l'8o-90% dalla spesa sanitaria i cittadini a buona ragione percepiscono chiaramente che l'opera della Regione per quanto li riguarda è stata negativa.
Che responsabilità deve essere attribuita all'Assessore alla Sanità Mezzolani pesarese ed eletto con i voti della Sinistra pesarese ed ai partiti di opposizione che non si sono fatti sentire o non sono stati in grado di comunicale il loro operato? Che cosa hanno fatto per rompere il clima di nebbia di una amministrazione sanitaria che nella graduatoria nazionale è agli ultimi posti per trasparenza dei suoi atti?
Queste sono le domande che i pesaresi si fanno e si dovranno fare chiedendo conto dell'operato della maggioranza e della minoranza. In verità appare chiaro fin da ora come nel campo della sanità la opposizione non è stata in grado di svolgere adeguatamente la sua funzione e se qualche squarcio nella nebbia e qualche dialettica è trapelata nell'ectoplasma sanitario è avvenuto o meglio si è verificato per dissidi o dialettica interna nella maggioranza di sinistra. E' qui che il sistema democratico appare inceppato. E poi non ci si deve meravigliare se la partecipazione al voto è precipitata e continuerà a precipitare.

Pesaro 7 gennaio 2015.


P.E.Comandini 

Nessun commento:

Posta un commento