venerdì 29 agosto 2014

VIALE DANTE ALIGHIERI

I sottoscritti cittadini abitanti in via Dante Alighieri fanno presente le condizioni disastrose in cui si trovano la strada ed i marciapiedi di questa via che, oltre a essere frequentata dai cittadini pesaresi, lo è anche dai turisti della zona mare.
Questa strada e questi marciapiedi non sono stati asfaltati probabilmente da dopo il passaggio del fronte e presentano una pavimentazione normale solo avanti a due ville recentemente ristrutturate con un intervento fatto dai proprietari di queste ultime. Oltre ad essere impraticabile, in questa via, all'altezza del civico 70, ogni volta che piove, (cosa che succede purtroppo molto spesso), si forma un laghetto - una pozzanghera,  che rimane per molti giorni, con gioia delle zanzare che vi depongono le loro larve, fino a che l'acqua non evapora. Ciò accade perché quel punto della strada è privo di chiavicotto. Questo per colpa della Amministrazione Comunale pre-bellica che a suo tempo ebbe la luminosa idea di raddrizzare la strada che in quel tratto faceva una curva andando ad imboccare via Annibale Ninchi. Nel fare tale rettifica si scordò di fare in quel punto un chiavicotto ed una nuova conduttura. Di questo non si sono accorte neppure le amministrazioni che si sono succedute in questi decenni. Attualmente la via è stata privata di 5 alberi tamerici che non sono stati ancora sostituiti.
Per comodità  Le alleghiamo alcune fotografie che mostrano lo stato indecoroso della via.
I sottoscritti cittadini La invitano pertanto ad un sopralluogo con preghiera di volere provvedere con adeguatamente e sollecitudine.
Pesaro li 3 agosto 2014.

Nessun commento:

Posta un commento