venerdì 29 agosto 2014

OSPEDALE, TURISMO E OSTELLO DELLA GIOVENTU'

Sembra svanire sempre più lo sciagurato progetto dell'Ospedale unico a Fosso Sejore. Durante la campagna elettorale tutti i partiti e candidati delle varie liste civiche hanno dichiarato la loro contrarietà al progetto e questa giusta opposizione si è concretizzata con la delibera del Consiglio Comunale di Pesaro del 30 giugno. La liberazione dall'incubo della urbanizzazione di Fosso Sejore permette di ritornare a pensare alla vocazione  turistica della spiaggia e della falesia tra Pesaro e Fano dove si trova il tratto di mare con l'acqua più incontaminata e numerosissimi stabilimenti balneari frequentati da pesaresi, dai cittadini dell'entroterra, dai turisti dell'Umbria e stranieri.
Del turismo durante la campagna elettorale non si è parlato da nessuna parte, ma è ora che lo facciano tutti i cittadini ed i loro rappresentanti.
A questo proposito, tanto per non perdere tempo, sarebbe bene che venisse riattivato a Fosso Sejore l'Ostello della Gioventù il cui edificio è stato da tempo adibito a tutt'altra funzione rispetto a quella originale.
L'Ostello della gioventù, per chi non lo sapesse, permette di fare turismo ai giovani di tutti i paesi e se i giovani che vengono a Pesaro la conoscono e l'apprezzano quando saranno adulti e padri di famiglia sicuramente torneranno in alberghi più confortevoli ed in ogni caso saranno un veicolo pubblicitario ideale per la nostra Città.

Pesaro 4 luglio 3014

P. Emilio Comandini

Nessun commento:

Posta un commento