sabato 18 febbraio 2023
IL MERCATO DELLE ERBE SAN DOMENICO
IL MERCATO DELLE ERBE “ SAN DOMENICO”
Per lavori di sistemazione dell'area, del tutto auspicabili ed urgenti, le bancarelle ed i commercianti vengono sfrattati dal Comune che forse pensa di spostarli in PiazzaMatteotti o Carducci.
Non solo i commercianti ed operatori del mercato perdono la loro tradizionale attività, ma sopeatuttto il Centro Storico perde, sia pure temporaneamente, un centro economico importante. I cittadini del centro e perdono un attività economica importante proprio quando un grosso negozio di frutta e verdura di Piazza Primo Maggio ha chiuso.
Ed allora?
Per evitare il disagio degli operatori economici e dei cittadini del Centro una soluzione potrebbe esserci:
spostare bancarelle in piazza del Popolo, in Piazza Olivieri, nello spazio davanti all'attuale ngresso del mercatoa, in Piazza Sant'Ubaldo.
Un eresia?
A Monaco di Baviera nella piazza centrale si svolge il Mercato ricco e vivacissimo con tante attività. Se nel pomeriggio ci si reca nella stesso luogo trova la Piazza completamente libera epulita e delle bancarelle non c'èpiù traccia. I monachesi ed i turisti si godono lo spazio prima occupato dal mercato e poi libero per il passeggio e lo scioppimg.
Pesaro li 17 febbraio 2023.
P.E.Comandini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento