mercoledì 11 gennaio 2017

DOVE E' FINITA PNEUMOLOGIA?

DOVE E' FINITA PNEUMOOGIA?
Il 3 gennaio 2007 il medico di famiglia prescrive una visita urgente di un pneumologo in Ospedale per un mio famigliare. La mattina successiva (mercoledì 4 gennaio)
mi reco subito all'Ospedale allo sportello per prenotare una visita urgente con il certificato del medico di famiglia. Allo sportello mi dicono che il reparto è stato trasferito a Fano, ma a Pesaro fanno ancora le visite. La impiegata compila il documento che mi consegna dicendomi di andare nel reparto di Pneumologia,a che si trova proprio a lato dell'ingresso, per stabilire il giorno e l'orario della visita. Mi reco nel reparto, ma questo, sito al 2° piano, è completamente vuoto ed anche negli ambulatori al piano terra non c'è nessuno. Torno allo sportello e l'impiegata telefona più volte a Fano al Reparto, ma non risponde nessuno. Mi faccio dare il numero
e, da casa, provo a chiamare più volte col mio telefono, ma non non risponde nessuno. Telefono al centralino di Fano e mi danno il reparto dove non risponde nessuno. Telefono al numero del Santa Croce di Fano ma mi risponde Pesaro. A questo punto non rimane che cercale un pneumologo privato che non sia in vacanza.
Pesaro li 11 gennaio 2017.

P.E.Comandini







Nessun commento:

Posta un commento