venerdì 27 gennaio 2017

AIUTO!! LE MARCHE STANNO PERDENDO UN'ALTRO TRENO!!?



La Ferservizi sospende la vendita dei terreni vicino alla stazione di Fano accogliendo la richiesta del Consigliere Regionale Andrea Biancani, in attesa del confronto con la Regione. Si è evitato per ora lo spezzatino della tratta ferroviaria Fano- Urbino o meglio Pesaro-Fano-Urbino con irrimediabile pregiudizio di ogni sviluppo e valorizzazione commerciale e soprattuto turistica della tratta ferroviaria per ora in disuso. Evitata in extremis una sciagura da tanto tempo minacciata nonostante gli sforzi fatti da parte di gruppi interessati e opinioni più illuminate contro la inerzia e la insensibilità di una opinione pubblica che dovrebbe trovarsi unita con i comuni di Fano, Urbino e Pesaro. La colpevole inerzia della regione e dei marchigiani. NON sanno che il 25 gennaio 2017 è stata approvata alla Camera alla unanimità la proposta di legge per creare ferrovie turistiche nelle ferrovie in disuso od in quelle in via di dismissione. Il provvedimento che ora passa al Senato interessa le aree che si trovano in di particolare pregio naturalistico o archeologico, nel rispetto del codice dei beni culturali e del paesaggio come la linea Sant'Arcangelo-Fabriano , la Rimini- San Marino, e la Rimini-Novafeltria.. appare ancora più grave se si pensa che quando la nuova legge fosse approvata al senato permetterebbe di stanziare risorse per i comuni che decideranno di investire riqualificando queste tratte in disuso per fini turistici.
La legge punta non solo a valorizzari i tracciati ferroviari. Ma anche stazioni e pertinenze, e convogli storici e turistici di cui abbiamo numerosi esempi nei nostri territtori,, spiega il deputato pd romagnolo, Tiziano Arlotti. ....(Vedi altri importanti particolari su PECOS BIL e su TURISMO RIMINI 25 gennaio 17.
COSAASPETTANO I MARCHIGIANI, sindaci, governatori e consiglieri ed opinione pubblica ad appoggiare il Consigliere Regionale Pesarese Andrea BIANCANI NELLA SUA INIZIATVA?

SI Aspettano risposte e commenti ed iniziative urgenti.

Pesaro li 27 gennaio 2017.


P.Emilio Comandini e Pecos Bill

Nessun commento:

Posta un commento