lunedì 29 giugno 2015

CIOCCOLATA, LIQUIRIZIA e SFIGMOMANOMETRO



Da: Il Resto del Carlino
Gentile Sig. Pecos Bill, mi meraviglio che lei, in genere strenuo difensore delle bellezze cittadine, non rilevi la tristezza , di quel pavimento nero lungo una via centrale. E poi la liquirizia fa male alla pressione:
Pesaro 21 giugno 2015.
Franco Bertini
Il Resto del Carlino
Caro Carlino,
Pecos Bill ringrazia del commento scherzoso all'articolo sulla cioccolata e la liquerizia. Ma “saepe iocando veritas dicitur”. Pecos Bill non può dare un giudizio estetico del pavimento in quanto sarebbe necessario sapere come e con che cosa si vorrebbe sostituire l'attuale e con che spesa a carico della collettività dato che per legge ...”rimangono a carico del Comune la costruzione e la manutenzione del pavimento e la illuminazione dei portici soggetti alla ...servitù di pubblico passaggio” (art. 40 c.2 L. urbanistica 17.08.1942, n.1150.) si voleva suggerire al Comune di risparmiare questa spesa per impiegare gli euro disponibili a cose ben più urgenti come i marciapiedi della zona mare come quelli di via Monfalcone e viale Dante che sono in condizioni, quelli si, da fare alzare la pressione ai cittadini ed ai turisti che rischiano la loro incolumità personale tanto che sarebbe utile portare seco uno sfigmomanometro. Tra l'altro queste vie, le cui condizioni disastrose erano ben note all'assessore Biancani che ci ha abbandonato, non sono comprese tra i lavori viari previsti ed annunciati dal Il Resto del Carlino dei giorni scorsi.
Con i più cordiali saluti
Pesaro 22 giugno 2015.
Pecos Bill
Gentile Pecos Bill, nessuno ha detto che lei ha torto : tra le tante cose da fare per ravvivare questa città c'è amche la questione del marciapiede di via S.Francesco. Va bene così?

Il Resto del Carlino 28.06.2015.

Nessun commento:

Posta un commento