lunedì 2 maggio 2022

LA PANDEMIA E PUTIN

 


LA PANDEMIA NON HA INSEGNATO NULLA?

Avevo pensato e creduto che la pandemia provocata dal misterioso CoronaVirus che ha colpito tutte le Nazioni del Globo terreste, democraticamente, senza distinzione di censo, potenza, lingua, religione e che quindi avesse creato un clima di forte solidarietà tra tutte le nazioni che sono state costrette a lottare insieme contro un nemico comune ed invisibile. Pensavo che questa situazione unica nella storia, avesse fatto apparire la inutilità ed assurditè delle contese e delle guerre e degli armamenti. Ma l'attacco russo alla Ucraina da un lato, mette in dubbio questa utopia, e dall'altro evidenzia laperfida vigliaccheria di un despota senza scrupoli che approfitta della situazione per portare avanti un delirio di potenza che andava di moda oltre 70 anni fa, delirio che sappiamo cosa ha provocato e come è andato a finire.

Pura pazzia. La domanda,è: anche occupando militarmente la Ucraina, l'occupante cosa se ne farebbe di un paese distrutto dove tutti i suoi abitanti sarebbero odiatori della Russsia?

Dobbiamo dare ragione a Hitler quando vagheggiava una alleanza con gli alleati per andare contro l'Unione Sovietica comunista da lui considerato il vero pericolo e nemico da battere?.

Pesaro li 11 aprile 2022.

P.E.C.

Nessun commento:

Posta un commento