VIALE REPUBBLICA e INTERRAMENTO della NAZUIONALE?!
Il progetto o piuttosto l'idea di infossamento della strada nazionale in corrispondenza di Viale della Repubblica in ocasione della riedificazione della ex scuola Bramante non è nuova.
All'epoca, mi pare, del Sindaco Tornati questa idea era stata esaminata e bocciata dalla I° Circoscrizione Mare ed abbandonata per diversi e fondati motivi:
1 – L'interramento della strada Nazionale dovrebbe di necessità interessare l'intero tratto dal ponte che porta a Fano al Curvone per mantenere una pendenza accettabile.
2 – tale scavo dovrebbe necessariamente interessare la stabilità delle ville e fabbricati posti sui lati della strada e non solo i fabbricati, ma tutti gli alberi secolari della strada.
3 – Gravissimi problemi problemi alla circolazione in caso di allagamenti, ghiaccio ed incidenti.
4 – lo spazio dello scavo dovrebbe essere in grado di permettere il passaggio di trasporti e carichi eccezionali come barche e manufatti industriali.
5 - in caso di incidenti si creerebbero di accesso di mezzi di soccorso.
6 – I lavori di scavo e contenimento comporterebbero seri problemi per le esigenze dell'ANAS e per la esistenza di cavi e condutture ( gravi difficoltà e problemi vennero affrontati solo per la costruzione dei sottopassi pedonali sotto la nazionale.
7 - Caos e blocco del traffico e della circolazione in tutte le strade che sono collegate alla Nazionale dal lato mare e lato monte.
Pesaro li 7 luglio 2021.
P.E.C. Pecos Bill
Nessun commento:
Posta un commento