domenica 23 maggio 2021

LETTA la IMPOSTA PATRIMONIALE e la BIBBIA

 

LETTA la PATRIMONIALE e la BIBBIA


Non si capisce la mossa del segretario del PD Enrico Letta che ha rinverdire i consensi del suo partito con la vecchia e osoleta e demagogica e populista proposta programmatica di introdurre una imposta patrimoniale e di successione per punire i ricchi e dare illusorie speranze ai poveri giovanotti.

Nella Bibbia nel “ Libro della sapienza” è scritto che ...I padri non si spoglino dei loro averi a favore dei figli vita natural durante perchè non abbiano poi a richiederli ai figli in caso di necessità. Un precetto che, essendo scritto nel libro della Sapienza, merita molta attenzione. Perchè è vero quello che dice ma è vero anche che è bene che i figli non contino sul patrimonio dei padri per vivere perchè debbono farsi la strada da soli e contare su quello che loro producono conil loro lavoro. Così cresceranno con la schiena dritta.

Però i genitori possono essere indotti da una pesante imposta di successione ad intestare i beni o parte di essi ai loro figli vita natural durante proprio per evitare che una imposta di successione gravosa si porti viauna grossa percentualedel patrimonio alla sua morte.

Questo aspetto negativo della imposta di successione si agiunge alla stupidità di una imposta che colpisce il patrimonio e non il reddito di esso che ci può anche non essere.

Pesaro li 21 maggio 2021.


Pecos Bill

Nessun commento:

Posta un commento