giovedì 26 marzo 2020

LA LEZIONE DI CORONAVIRUS


LA LEZIONE DI CORONA VIRUS.

E' certamente un virus democratico, interclassista, globale, non è sovranista se nefrega dei muri, dei divieti va a trovare tutti senza distiguere nessuno. Visita operai, impiegati, professionisti, femmine e maschi, politici di ogni livello, ministri e sovrani di Stati potenti. Non gliene frega nulla. Si presenta come una livella che fa tutti uguali comenel racconto di Totò intitolato, appunto, “La Livella”.
Il Virus dice: siete tutti uguali ed io sono più potente di ogni arma che voi uomini avete inventato e tenete a vostra disposizione e che usate controi vostri presunti nemici per conquistare, poi, che cosa? E questo quando io questa cosa ve la posso togliere con un soffio?
Voi uomini siete tutti uguali e di fronte amele bombe atomiche ed i più sofisticati armamenti non valgono nulla. Allora se siete tutti uguali e e soggetti alla stessa livella che non guarda in faccia a nessuno, che state a lottare tra di voi a fare che? Datevi da fare per lottare insieme contro di me. Datevi da fare per eliminare stupidi conflitti tra voi, datevi da fare per eliminare spese enormi per armamenti e per costruire un mondo più solidale egiusto.
Pesaro li 25 marzo 2020.
Pecos Bill
P.E.Comandini



Nessun commento:

Posta un commento