lunedì 20 maggio 2019

ROSARIO-IMMIGRANTI-FASCISMO ANTIFASCISTA-VIOLENZA IMPERDONABILE



IL ROSARIO. MIGRANTI. IL FASCISMO dell'ANTIFASCISNO. VIOLENZA IMPERDONABILE.

ROSARIO. Parecchi anni fa un amico pesarese ben introdotto negli ambienti del partito della DC mi raccontava che un noto esponente democristiano poi salito in una importante ma a istituzionale, per ingraziarsi le simpatie ed i voti di certi ambienti ecclesiastici, quando visitava conventi e comunità religiose, tirava fuori dalle tasche il fazzoletto e, nel fare questo gesto faceva cadere a terra una corona del Rosario. Per questi fatti il personaggio veniva soprannominato dagli amici di partito “Corona”.
MIGRANTI. I gommoni che si sono visti alla TV carichi fino all'inverosimile di immigranti appaiono chiaramente mezzi di navigazione oggettivamente inidonei ad effettuare una traversata del Mediterraneo e che chi li li arma e chi li monta non possono non essere certi di questo. Non possono non essere certi che
dopo poche miglia questi mezzi si inabisseranno per guasti ai motori o per le cattive condizioni del del mare. Non pare che convenga agli scafisti che i viaggiatori facciano una sicura fine pertanto devono essere consapevoli che vi siano delle navi ed imbarcazioni in vicinanza pronte a a salvarli. Cioè appare verosimile che vi sia un collegamento tra i trafficanti e le navi delle ONG pronte ad imbarcarli. Non è credibile che con quelle imbarcazioni gli scafisti pensino di raggiungere le coste italiane. Pertanto sarebbe bene indagare se e quali collegamenti ed interessi vi siano tra i mercanti e le navi delle ONG:
IL FASCISMO dell'ANTIFASCISMO.Alla Mostra del Libro di Torino è stato boicottato lo STAND di una casa editrice perché “vicina” (sic) ad un movimento politico di destra e questo anche da soggetti che ricoprono incarichi politici importati. Questo in nome dell'antifascismo. Il fascismo con provvedimenti legislativi e comportamenti violenti aveva progressivamente limitato e poi eliminato la libertà di stampa punendo con il confino i giornalisti che non si fossero uniformati o alle veline del partito. C'è voluta una guerra ed una nuova Costituzione per restituirci la libertà di pensiero e di stampa che vale per tutti anche per quelli che simpatizzano per coloro che la eliminarono. Ma fascisti sono quelli che in nome dell'antifascismo si comportano come i fascisti di allora.
VIOLENZA IMPERDONABILE.
Uno spettacolo vergognoso quello della folla di gente violenta che si accanisce contro una madre di 8 figli ROM che legalmente va ad occupare un alloggio a lei legalmente assegnato. A parte il fatto umano dovrebbe essere apprezzato il fatto di una famiglia ROM rinunci al tradizionale nomadismo.
Pesaro li 20 Maggio 2019.
Pecos Bill




Nessun commento:

Posta un commento