mercoledì 16 luglio 2025
POVERO VIALE TRIESTE
POVERO  VIALE  TRIESTE.
Un  concorso  di  idee  per  il  restyling di  viale  Trieste. Concorso  del  costo  milionario per  il  restying  del  viale  indetto  dalla  Vecchia  o la  nuova  amministrazione  comunale.   
Qust'anno fortunatamente il  viale  Trieste  è  stato  sfrondato  da quel rindondante  affastellamento  di inutili   orpelli e e  sovrastrutture impiccise  rendendo  il  viale  alla   funzione cui  era  destinato  originariamente.  
Ora  si  vuole  procedere al  restylin  di  una  sistemazione  fatta  all'epoca  del  sindaco  Tornati  che avrebbe  bisogno  di  una  revisione  in  relazione alle  inutili  ed  ingrombranti  aiuole  delimitate  da  muretti  che  riducono  lo  spazio  al  passeggio ma   non  si  vede  cosa  potranno  inventare  47  studi  professionali.  Ricordate  il  progetto  della  costruzione  di  un  parcheggio  scavato  sotto  il  viale con  stravolgimento  del  quartiere  mare?  Fortunatamente  non  se  ne  fece  nulla.  Cosa  possa  venire   fuori  dallo  studio  di  47  anchitetti  c'è  anche  da  avere  una  certa  paura.
Pesaro  16  luglio  2025.
Pecos Bill
giovedì 3 luglio 2025
OSPEDALE UNICO 10 ANNI FA
DIECI  ANNI  FA
OSPEDALE  UNICO CONTRO CHI?
I dadi sono gettati. Il DUCE annuncia che l'Italia ha dichiarato la guerra all'Inghilterra e alla Francia (Il Popolo d'Italia di lunedì  10 giugno 1940). 
Il bello, si fa per dire, era che quando Mussolini si affacciò al balcone di Palazzo Venezia per dare l'annuncio, tutti sapevano che si trattava di una dichiarazione di guerra, ma nessuno sapeva, e tutti erano in trepida attesa, contro chi la guerra sarebbe stata dichiarata. Ci saremo schierati contro la Francia e l'Inghilterra o contro la Germania?
Lo stesso accade, mutatis mutandis, con l'Ospedale Unico.  Tutti attendono con il fiato sospeso che il Governatore delle Marche si affacci ad un balcone mediatico ed annunci se e dove verrà fatto l'Ospedale Unico. Ci si muoverà contro i Fanesi o contro i pesaresi? Gli animi dei cittadini sono trepidanti e quelli più responsabili, in questa situazione tutt'altro che chiara, si augurano  pregano che dell'Ospedale Unico non se ne parli più e che le risorse (che si dice che ci sono, ma dove?) vengano utilizzate per rimediare alle carenze dei due ospedali esistenti.
Pesaro li 15 novembre 2015.
Pecos Bill
Iscriviti a:
Commenti (Atom)